Registrati

Grazie per la tua registrazione!

Nelle prossime 24 ore riceverai una conferma email, così come l'invito al tuo primo sondaggio Talk. Si prega di controllare la cartella dello spam per sicurezza.

Termini e condizioni

Ultima revisione: 06/04/2020

I Termini e condizioni qui contenuti, unitamente alle nostre Informative sui cookie e sulla privacy e a qualsivoglia informazione aggiuntiva inclusa nella sezione FAQ costituiscono l’intero accordo tra il nostro sito Internet, nonché l’applicazione mobile Talk Online Panel (“app Talk”), e qualsiasi loro utente, e sono vincolanti esclusivamente per loro. La preghiamo di leggere attentamente le seguenti disposizioni, in quanto regolano il Suo accesso e l’utilizzo del nostro sito web e dell’applicazione Talk, la Sua registrazione come membro di Talk Online Panel, la Sua partecipazione a qualsiasi sondaggio o studio da noi proposto, ospitato o amministrato, e la Sua idoneità a e/o riscossione di premi e incentivi offerti per determinate attività, incluso, a titolo indicativo ma non esaustivo, il completamento con successo dei sondaggi. Mediante l’accesso o l’utilizzo del nostro sito web e dell’applicazione Talk, Lei accetta di essere vincolato al rispetto delle presenti disposizioni. In caso di mancata accettazione dei presenti Termini e condizioni, non potrà accedere al nostro sito web o all’applicazione Talk, né utilizzarli in altro modo.

Informazioni generali

Termini quali “noi/nostro/a/ci/la Società” sono riferiti a Talk Online Panel Dienstleistungen GmbH, una società fondata in Svizzera con il numero di iscrizione al Registro delle imprese CH-020.4.057.895-3 e con sede in Lindenmoosstrasse 4 ,8910 Affoltern am Albis, Svizzera, o a una qualsiasi delle sue società controllanti, controllate o affiliate.

1. Utilizzo dei servizi

Talk Online Panel propone ai membri del panel l’opportunità di partecipare ai sondaggi. La partecipazione è volontaria. Accettando di registrarsi e diventare un membro del panel Lei accetta di ricevere inviti a partecipare a tali sondaggi. Ci adoperiamo per inviarLe inviti a sondaggi che riteniamo corrispondano alla Sua esperienza e al Suo bagaglio culturale, anche se non garantiamo che riceverà un certo numero minimo di inviti. Se non desidera rispondere a tali inviti, ha la possibilità di disattivare il Suo account attenendosi alle istruzioni accluse a ogni invito al sondaggio (per maggiori informazioni in merito alla nostra politica di opt-out si veda la clausola 2 di seguito riportata). Si prega di notare che, in caso di inattività per un periodo di dodici (12) mesi, durante il quale non avvenga la partecipazione ad alcun sondaggio a cui si sia stati invitati, l’account verrà automaticamente chiuso, come previsto dalle disposizioni di cui alla clausola 6 di seguito riportata, e i punti raccolti fino a quel momento verranno azzerati.

I nostri servizi sono destinati a uso personale e non commerciale. Lei può utilizzare i servizi forniti dal nostro sito web o dall’applicazione Talk quando e nel modo in cui sono disponibili. Talk Online Panel varia e migliora costantemente i suoi servizi, riservandosi il diritto di variare, modificare, limitare o bloccare l’accesso a tutti e a qualsiasi parte dei servizi a chiunque, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo o per nessun motivo.

2. Registrazione e gestione del profilo

Per accedere e utilizzare i servizi offerti dal nostro sito web o dall’applicazione Talk, deve prima completare il modulo di registrazione fornito e creare un nome utente e una password. Durante la registrazione dovrà fornirci informazioni personali aggiornate e valide, tra cui, a titolo indicativo ma non esaustivo, nome legale completo, sesso, data di nascita, indirizzo di posta elettronica, Paese di residenza, codice di avviamento postale e località di residenza. Conserveremo le Sue informazioni per tutto il tempo in cui il Suo account sarà attivo e secondo la nostra politica in materia di conservazione dei dati come descritta nella nostra Informativa sulla privacy. Lei accetta di fornire solo informazioni inerenti alla registrazione accurate, attuali e complete e di tenerle aggiornate al fine di mantenerne la precisione. Talk Online Panel si riserva il diritto di limitare o proibire l’utilizzo o l’accesso e/o la partecipazione ai nostri servizi nel caso in cui Lei fornisca, o vi sia da parte nostra il ragionevole sospetto che Lei abbia fornito, informazioni non veritiere, non accurate, non aggiornate o incomplete.

Se ha la necessità di correggere o aggiornare qualsiasi informazione del Suo profilo, può farlo in qualsiasi momento sulla pagina del Suo profilo. Attenendosi alle opportune indicazioni, le Sue informazioni saranno automaticamente aggiornate nel nostro database.

Se sceglie di chiedere la cancellazione della Sua iscrizione al nostro panel, o se vuole la cessazione del trattamento dei Suoi dati da parte nostra, può farlo in qualsiasi momento sulla pagina del Suo profilo nel nostro sito web o nell’app Talk, selezionando il pulsante Elimina profilo. Si prega di osservare che la semplice rimozione/eliminazione dell’app Talk dal Suo dispositivo non elimina automaticamente anche la Sua iscrizione a Talk. In alternativa, può chiedere la cancellazione della Sua iscrizione inviando un messaggio di posta elettronica al nostro centro servizi attraverso la pagina dei contatti, all’indirizzo panel.chi@mail.talkonlinepanel.com.

Lei comprende e accetta che, con la disattivazione del Suo account, cesserà il Suo diritto di accedere al programma di raccolta punti Talk Online Panel. Tutti i punti accreditati sul Suo account che non sono stati incassati al momento della rinuncia all’iscrizione, comunque e in qualsiasi momento accumulati, saranno azzerati.

Siamo tuttavia consapevoli del fatto che potrebbe cambiare idea riguardo all’eliminazione del Suo profilo, e anche che potrebbe avere in sospeso un ordine relativo a un premio, che sarebbe compromesso dalla cancellazione dei dati necessari per elaborarlo (p. es., il Suo indirizzo). Per questo motivo potremmo mantenere il Suo account dormiente per 30 giorni, nel corso dei quali non riceverà inviti a sondaggi. Questo periodo consentirà tuttavia di avere sufficiente tempo a disposizione per l’elaborazione di eventuali ordini. Se cambia idea e vuole riattivare il Suo account durante questo periodo di 30 giorni, può inviarci un messaggio di posta elettronica all’indirizzo panel.chi@mail.talkonlinepanel.com.

3. Protezione della password

L’utente è l’unico responsabile della sicurezza del suo nome utente e della sua password ed è inoltre l’unico responsabile di qualsiasi utilizzo o attività tramite il suo account, anche non autorizzato. In qualità di utente, non deve rivelare la Sua password a nessun altro, ed è responsabile della sua conservazione in un luogo sicuro. Il nostro sito web o l’applicazione Talk non saranno responsabili di alcuna perdita subita a causa dell’utilizzo della Sua password da parte di terzi, eccetto il caso in cui l’utilizzo non autorizzato sia direttamente imputabile a grave negligenza o frode da parte del nostro sito web o dell’applicazione Talk. Se dovesse dimenticare la password, potrà reimpostarla inserendo il Suo nome utente nella sezione Password dimenticata dell’area di login: riceverà quindi un messaggio di posta elettronica che Le consentirà di riprendere l’utilizzo del Suo account. Questa procedura presuppone che venga utilizzato l’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente al momento della registrazione. Se ha dimenticato l’indirizzo di posta elettronica fornito al momento della registrazione, deve comunicarcelo via e-mail, riportando le informazioni necessarie (di solito il Suo nome e la Sua data di nascita) che ci consentano di recuperarlo.

4. Rapporto tra l’utente e il sito web o l’applicazione Talk

In qualità di utente, Lei è responsabile dell’accesso al computer/all’apparecchio di telefonia mobile e ai servizi di comunicazione necessari per connettersi e accedere al nostro sito web o all’applicazione Talk.

Lei accetta, inoltre, che né con a) la Sua registrazione, né b) con il Suo accesso o utilizzo dei nostri Servizi, compresa, a titolo indicativo ma non esaustivo, la Sua partecipazione a un sondaggio di Talk Online Panel, si instaura un rapporto di agenzia, associazione, compartecipazione o lavoro con Talk o i suoi clienti, agenti e/o partner. Lei accetta altresì che i punti e gli adeguati incentivi ottenuti per completare i sondaggi costituiscono l’unico compenso che riceverà per il completamento dei sondaggi da parte Sua.

5. Politica di Talk in materia di raccolta punti e premi

Registrandosi per diventare membro del nostro panel, Lei accetta anche la creazione automatica del Suo conto personale di punti riscattabili nel negozio Talk Online Panel. In qualsiasi momento il totale dei punti rappresenta la Sua posizione nel sistema di premi di Talk.

I punti vengono assegnati per una serie di azioni, inclusi, a titolo indicativo ma non esaustivo, la Sua registrazione come panelist, il completamento di sondaggi e inviti ad aderire al panel inviati da parte Sua ad amici. I sondaggi potranno prevedere punteggi differenti a seconda della loro complessità e del tempo necessario per completarli.

I punti hanno un valore monetario equivalente in ciascuno dei Paesi in cui il panel è operativo. I punti possono essere riscossi al raggiungimento di determinate soglie, ovvero solo dopo aver totalizzato un certo punteggio, ferma restando la possibilità di continuare la raccolta per ottenere un punteggio più elevato e avere pertanto diritto a un premio di maggior valore. Si prega di notare che i punti sono strettamente personali e non possono essere assegnati, trasferiti e/o dati in pegno a terzi, all’interno o all’esterno del panel. I punti saranno scalati dal conto del membro del panel al momento della richiesta di riscatto. Tutti i riscatti dei punti sono definitivi e i premi non potranno essere restituiti con il contestuale ripristino dell’ammontare del credito, a meno che gli incentivi o i premi scelti non siano più disponibili, o vi siano ragionevoli motivi di natura commerciale che ne impediscono il riscatto.

Compiamo ogni ragionevole sforzo affinchè i punti vengano accreditati e addebitati in modo appropriato. I membri del nostro panel dovranno tuttavia esaminare il loro conto per accertarsi che identifichi correttamente i punti e i premi assegnati e rifletta tutte le operazioni effettuate per il riscatto. Si prega di tenere presente che l’accredito sul Suo conto dei punti offerti per il completamento dei sondaggi effettuati su un panel partner può richiedere più tempo a causa di motivi tecnici. Se ritiene che gli accrediti o gli addebiti sul Suo conto non siano stati effettuati correttamente o che il conto rifletta operazioni per il riscatto errate, La preghiamo di inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo panel.chi@mail.talkonlinepanel.com.

Nel caso in cui dei punti siano stati erroneamente accreditati o addebitati sul conto di un membro del panel, Talk Online Panel potrà cancellarli o restituirli.

Si prega di osservare che, per evitarne l’azzeramento, i punti devono essere utilizzati entro due anni: ad esempio, un punto guadagnato il 1 agosto 2017 è pertanto valido fino al 1 agosto 2019, data in cui avviene la cancellazione dal conto dell’utente. I punti non possono essere riscattati dopo la data di scadenza. A intervalli regolari, Talk Online Panel informerà gli utenti individualmente riguardo alle successive date di scadenza e agli importi. Si riserva il diritto di sospendere le presenti regole di cancellazione a sua esclusiva discrezione.

I fornitori o provider dei prodotti o servizi offerti in relazione al programma a premi di Talk Online Panel e/o i proprietari o gli operatori dei siti web/delle pagine web su cui vengono effettuate le operazioni di riscatto, possono prevedere termini e condizioni specifici; si prega di esaminare attentamente tali termini e condizioni prima di ordinare un particolare incentivo. Potrebbero rendersi necessari la raccolta, il trattamento e/o la divulgazione di informazioni personali in relazione al programma a premi di Talk Online Panel e/o a qualsiasi richiesta di riscatto di un premio o di un incentivo: ad esempio, un incentivo che prevede l’abbonamento a una rivista richiederà la comunicazione del suo indirizzo postale, mentre un incentivo che prevede la ricarica del cellulare richiederà la comunicazione del Suo numero di telefono. Accettando i presenti Termini e condizioni di utilizzo, Lei acconsente alla raccolta, al trattamento e/o alla divulgazione dei Suoi dati personali per tali finalità. Tutte queste informazioni personali sono soggette ai termini esposti nella nostra Informativa sulla privacy.

Con la presente Lei riconosce ed accetta espressamente che, in base alla normativa fiscale vigente in loco, Le potrebbe essere richiesta la dichiarazione di qualsiasi somma di denaro percepita mediante la conversione dei punti guadagnati attraverso la partecipazione ai nostri sondaggi, pagando eventualmente le relative tasse dovute. Talk Online Panel potrà fornire a Lei o all’autorità fiscale competente le informazioni relative a qualsiasi pagamento e incentivo da Lei ottenuto in relazione al Suo utilizzo dei nostri servizi. Lei accetta di fornirci tutte le informazioni necessarie per aiutare Talk Online Panel ad adempiere i suoi obblighi di segnalazione o in materia di ritenute. Talk Online Panel potrà trattenere le imposte su qualsiasi incentivo o premio, come previsto dalla legge vigente. Sui membri del panel ricade l’esclusiva responsabilità di quanto sopra esposto e Talk a sua volta non ha la responsabilità di offrire indicazioni o consigli pertinenti. Pertanto, per ottenere maggiori informazioni relative a eventuali obblighi, La invitiamo a rivolgersi alla Sua autorità fiscale competente per territorio. Talk Online Panel si riserva il diritto di monitorare tutte le attività dei membri nell’ambito del sistema a punti Talk Online Panel. In rare occasioni, in caso di violazione del nostro Codice di condotta da parte di un membro (vedi clausola 7 riportata di seguito), in particolare se un account mostra segni di frode, abuso o attività sospette, e se abbiamo il ragionevole sospetto che un utente si stia spacciando per un’altra persona o stia impersonando altri utenti allo scopo di raccogliere punti, ci riserviamo il diritto di fare ricorso a tutti i mezzi consentiti dalla legge per accertare la sua vera identità. In caso contrario, l’account potrà essere chiuso e il panelist perderà tutti i punti accumulati.

Talk Online Panel può modificare, variare, cancellare o aggiungere nuovi termini e condizioni per il suo programma a premi o per i servizi in qualsiasi momento e senza preavviso.

6. Cancellazione dell’account utente da parte di Talk

Talk Online Panel può cancellare immediatamente la Sua iscrizione se si verifica uno dei seguenti eventi:

  • Violazione di uno qualsiasi dei presenti Termini e condizioni di utilizzo (compresi i Termini della nostra Informativa sui cookie e sulla privacy) o

  • Inattività per un periodo di 12 mesi (si verifica quando Lei non partecipa mai a nessuno dei sondaggi ai quali viene invitato)

  • Uso scorretto della Sua iscrizione al panel o utilizzo per qualsiasi scopo improprio, come nei casi in cui si impersonano altri utenti al fine di raccogliere punti

Talk Online Panel si riserva il diritto di sospendere o cessare la sua attività in un determinato Paese o su scala globale, cancellando in questo modo anche i singoli account, con conseguente perdita dei punti in essi contenuti, senza preavviso e a sua esclusiva discrezione, di sua spontanea volontà o in ottemperanza a disposizioni di legge o delle autorità locali.

7. Codice di condotta

Per l’utilizzo del nostro sito web o dell’applicazione Talk chiediamo a tutti i nostri membri di osservare le seguenti regole:

  • I membri hanno la responsabilità di assicurare che tutti i dettagli che li riguardano siano sempre aggiornati e corretti.

  • I membri devono garantire l’accuratezza di tutte le informazioni che inseriscono come panelist. In particolare, non devono spacciarsi per altre persone o impersonare altri utenti al fine di raccogliere punti.

  • I membri non possono aprire, utilizzare o mantenere più di un (1) account con Talk Online Panel. Se è stato aperto un secondo account per errore, il membro del panel può mettersi in contatto con il servizio di assistenza utenti chiedendo la cancellazione di uno dei due account; i punti accumulati nell’account destinato alla cancellazione non potranno essere recuperati.

  • I membri dovranno sempre rispondere attentamente ai vari sondaggi e questionari a cui sono invitati. Talk e i suoi clienti e/o partner potranno effettuare controlli sulle risposte dei membri del panel, per accertarsi che soddisfino i criteri di qualità (vengono presi in considerazione vari parametri, come il tempo di risposta o l’esistenza di risposte contraddittorie). Nel caso in cui un account abbia ricevuto tre (3) segnalazioni di cattiva qualità, Talk, facendo seguito a una e-mail pertinente inviata al suddetto membro del panel segnalato, procederà alla disattivazione del suo account fino a quando non abbia garantito a Talk, via e-mail indirizzata a panel.chi@mail.talkonlinepanel.com entro trenta (30) giorni solari, che tutti i sondaggi avranno in futuro risposte accurate. A seconda della situazione specifica, il team di Talk valuterà ogni singolo caso e deciderà se l’account debba essere riattivato. Nel caso in cui il team di Talk decida diversamente, o qualora il membro del panel non invii la suddetta e-mail entro il termine di trenta (30) giorni solari, l’account verrà chiuso come previsto dalla precedente clausola 6 e i punti raccolti fino a quel momento non potranno più essere recuperati.

  • I membri non devono accedere o utilizzare nessuna parte del sito web o dell’applicazione Talk per finalità diverse dal loro uso personale e non commerciale.

  • I membri non devono accedere o utilizzare nessuna parte del sito web o dell’applicazione Talk in modo tale da poter violare qualsiasi legge, regolamento o trattato svizzero, europeo o internazionale vigente.

  • I membri non devono raccogliere o conservare informazioni personali su altri membri.

  • I membri non devono tentare di accedere a servizi o aree del sito web o dell’applicazione Talk a cui non sono autorizzati ad accedere.

  • I membri non devono pubblicare materiale minatorio, calunnioso, diffamatorio e osceno o che possa altrimenti violare qualsiasi legge.

  • Gli utenti non devono inviare a noi, al sito web o all’applicazione Talk (o a qualsiasi altra cosa o persona) codici dannosi, illegali, ingannevoli o di disturbo come virus, “spyware”, “adware” o altri codici che potrebbero avere un impatto negativo su questo sito web, sull’applicazione Talk o su qualsiasi destinatario o intraprendere qualsiasi azione, come un attacco Denial of Service, che potrebbe imporre un carico significativo sull’infrastruttura di questo sito web e dell’applicazione Talk o interferire con il normale funzionamento del sito web e dell’applicazione Talk.

  • I membri non devono impegnarsi in qualsiasi altra attività che la Società ritenga ragionevolmente impropria o abusiva.

Si prega di osservare che il mancato rispetto del presente Codice di condotta esporrà alla chiusura immediata del proprio account e alla perdita dei punti, conformemente alla clausola 6. La società si riserva inoltre il diritto di intraprendere qualsiasi azione legale necessaria.

8. Passaparola

Se ha completato la Sua registrazione e creato il Suo profilo come membro di Talk Online Panel, può scegliere di utilizzare il nostro servizio di referral per parlare a un amico del nostro sito web o dell’applicazione Talk. Ci aspettiamo che Lei sia in grado di giudicare bene sia la disposizione sia la volontà del referral di partecipare alle attività del Panel, e che non abusi di questa funzione sovraccaricando la Sua cerchia di amici, oppure inviando inviti a persone che non conosce, ad esempio spedendoli a indirizzi di posta elettronica in modo casuale o a tappeto oppure postando sui social media e sui forum.

Un invito mediante il passaparola è ideale se Lei ha ragioni sufficienti per presumere che la persona destinataria della segnalazione non si opporrà all’utilizzo del suo indirizzo di posta elettronica, si fiderà del Suo consiglio e accetterà l’invito al Panel. In tal caso, Le chiederemo il nome e l’indirizzo di posta elettronica del Suo amico, al quale invieremo una e-mail una tantum per presentargli il nostro servizio e invitarlo a visitare il nostro sito web. Conserviamo queste informazioni solo per un tempo limitato, all’unico scopo di inviare l’e-mail una tantum, e di monitorare il successo del nostro programma di referral. Non invieremo ai referral altri messaggi, a meno che non accettino il Suo invito e aderiscano al Panel.

La preghiamo di osservare che Lei può invitare ad aderire al panel fino a 50 persone alla volta e fino a un massimo di 100 persone, o 10.000 punti, all’anno. I punti degli amici invitati saranno accreditati sul Suo conto non appena ogni amico invitato avrà completato la sua registrazione per aderire alla comunità Talk Online Panel e avrà completato un sondaggio a cui è stato invitato, esclusi i sondaggi relativi al profilo che vengono automaticamente messi a disposizione.

9. Proprietà intellettuale

Il copyright e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale (inclusi, a titolo indicativo ma non esaustivo, i diritti sui database, i diritti sul software, i marchi commerciali e i diritti sul design in tutti i casi, siano essi registrati o meno) su tutti i materiali inclusi nel sito web o nell’applicazione Talk (inclusi, a titolo indicativo ma non esaustivo, design, testi, fotografie, grafici, loghi, immagini, interfacce, codice software e loro selezione e disposizione) appartengono a noi o ai nostri concessori di licenza, se non diversamente indicato. Tutti i diritti sono riservati. In nessun caso i nostri utenti otterranno o riceveranno alcun diritto, titolo o interesse su o verso tale materiale.

Di conseguenza, il contenuto di questo sito web e dell’applicazione Talk non può essere venduto, copiato, modificato, riprodotto, ripubblicato o caricato, trasmesso o distribuito in alcun modo, in toto o in parte, senza il previo consenso scritto in forma non elettronica del proprietario del sito web o dell’applicazione Talk e a meno che Lei (a) non ci riconosca come fonte del materiale e (b) informi il soggetto terzo a cui sta divulgando l’informazione in merito ai presenti Termini e condizioni e al fatto che si applicano al suddetto soggetto terzo. Le è tuttavia consentito stampare e salvare su supporto elettronico il contenuto del sito web e dell’applicazione Talk solo per uso personale, e non per uso pubblico o commerciale, senza cancellare il marchio di origine di Talk Online Panel, e senza violare in alcun modo i relativi diritti di proprietà intellettuale e industriale.

I rimanenti prodotti o servizi menzionati in questo sito web o nella nostra applicazione Talk e che recano i marchi delle rispettive organizzazioni, aziende, entità collaboratrici, associazioni o pubblicazioni sono di proprietà intellettuale e industriale di tali entità, che pertanto se ne assumono la relativa responsabilità.

Si prega di osservare che la violazione della presente disposizione esporrà alla chiusura immediata del proprio account e alla perdita dei punti, conformemente alla clausola 6. La società si riserva inoltre il diritto di intraprendere qualsiasi azione legale necessaria.

10. Riservatezza dei sondaggi

I clienti, gli agenti e i partner di Talk Online Panel potrebbero rivelarLe informazioni e materiali riservati e/o di proprietà esclusiva nell’ambito della Sua partecipazione a sondaggi, progetti, questionari o altre attività legate alla ricerca di mercato, e tali informazioni e materiali rimarranno di sola ed esclusiva proprietà del loro proprietario. Le summenzionate informazioni riservate potrebbero comprendere (a titolo indicativo ma non esaustivo) nuove idee o concept di prodotto. Diventando un membro, Lei accetta di mantenere la riservatezza sui contenuti e sui materiali che Le verranno rivelati nell’ambito di tutti i sondaggi a cui parteciperà, di non rivelarli a terzi e di non utilizzare le informazioni riservate per scopi diversi dalla partecipazione ai nostri sondaggi in conformità dei presenti Termini e condizioni. È espressamente vietato copiare e memorizzare il contenuto dei sondaggi (p. es., facendo degli screenshot) per scopi diversi dalla segnalazione di errori a Talk.

Nel caso in cui Lei non adempia questo obbligo, oltre alla perdita dei punti e alla chiusura dell’account, Lei potrà essere ritenuto responsabile dei danni pecuniari cagionati alla Società e/o al nostro cliente, agente o partner per i danni provocati in seguito alla Sua violazione.

11. Collegamenti

Il nostro sito web o l’applicazione Talk possono fornire link ad altri siti web che non sono sotto il suo controllo, ma sotto il controllo di terzi (persone o entità). Questi link sono forniti esclusivamente per Sua utilità. Non abbiamo rivisto o esaminato nella loro interezza questi siti web di terzi e non siamo responsabili di tali siti o del loro contenuto o accessibilità. Non approviamo tali siti web né ci assumiamo la responsabilità per qualsiasi danno o perdita che Lei potrebbe subire accedendo a tali siti o a qualsiasi materiale in essi contenuto. La disponibilità di qualsiasi link o riferimento a qualsivoglia soggetto terzo non costituisce in alcun modo un’approvazione da parte di Talk Online Panel di qualsiasi sito web da Lei visitato. Lei accetta di non utilizzare alcun materiale di terze parti in modo tale da infrangere o violare i diritti di qualsiasi altra parte e accetta inoltre che noi non siamo in alcun modo responsabili di tale utilizzo da parte Sua.

12. Accesso al servizio

Nonostante il nostro impegno volto ad assicurare la normale disponibilità per 24 ore al giorno del sito web e dell’applicazione Talk, non saremo responsabili nel caso in cui non fosse disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo a causa di interventi di manutenzione e aggiornamenti necessari, guasti tecnici o forza maggiore.

13. Esclusione di garanzie

Utilizzando il programma a punti Talk, Lei riconosce ed accetta che Talk Online Panel non è una banca o qualsiasi altro tipo o forma di ente finanziario e che i “punti” accreditati sul Suo conto non sono depositi di denaro reali, non rappresentano alcun tipo di retribuzione, non producono interessi, e sono soltanto voci contabili che Le danno diritto all’importo dei Punti accreditati qualora li riscatti in conformità dei presenti termini di utilizzo. Lei accetta inoltre di poter riscattare gli importi nel Suo conto solo con le modalità e secondo le procedure descritte nei presenti termini di utilizzo o nella descrizione di ciascun premio nel nostro sito web o nell’applicazione Talk, che potremo rettificare di volta in volta.

14. Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legislazione applicabile, con la presente Lei riconosce e accetta che in nessun caso Talk Online Panel o uno qualsiasi dei suoi agenti e/o partner sarà ritenuto obbligato o altrimenti responsabile, nei Suoi confronti e/o nei confronti di qualsiasi altra persona, per qualsiasi danno speciale, incidentale, punitivo, consequenziale o danno generale analogo, o per danni da lucro cessante, perdita o compromissione della privacy, della sicurezza dei dati e per l’inosservanza di qualsiasi obbligo (incluso, a titolo indicativo ma non esaustivo, qualsiasi obbligo di agire in buona fede, di esecuzione a regola d’arte o di mancanza di negligenza) che possa derivare dal Suo account o sia legato a qualsivoglia violazione o altro aspetto dell’intero accordo o a questo sito web o all’applicazione Talk, o per l’accuratezza del contenuto del sito web e dell’applicazione Talk, a prescindere dal fatto che Talk Online Panel sia informato della possibilità che tale danno possa esistere e anche nel caso di colpa e atto illecito (inclusa la negligenza).

In nessun caso la responsabilità di Talk Online Panel, delle sue società controllanti o affiliate, dei suoi fornitori, agenti o partner eccederà il valore al dettaglio effettivo di un premio applicabile contestato, o, se una controversia si riferisce in generale al Suo utilizzo del programma, il valore al dettaglio equo di mercato dei premi nei quali possono essere convertiti i Suoi punti inutilizzati, non scaduti e non cancellati.

Inoltre, il sito web o l’applicazione Talk non garantiscono che questo o qualsiasi altro sito web a esso collegato siano al riparo da virus informatici o da qualsiasi altro software dannoso. Qualsiasi software che possa essere scaricato da un sito web gestito da terzi è sotto la responsabilità di questi ultimi. La società non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno causato da virus o altrimenti derivante dal download di tale software.

15. Risarcimento

Lei accetta di risarcire, difendere e manlevare Talk Online Panel e le sue società controllanti, controllate e affiliate, insieme ai rispettivi dirigenti, amministratori, proprietari, dipendenti, partner e agenti da e contro qualsiasi reclamo, perdita, danno, responsabilità, azione legale, multa, penale, costo e/o spesa, inclusi, a titolo indicativo ma non esaustivo, ragionevoli onorari di avvocati e spese processuali, derivanti, risultanti o causati, direttamente o indirettamente, da: (i) infrazione o violazione da parte Sua dei presenti Termini e condizioni di utilizzo; e/o (ii) utilizzo, partecipazione e/o accesso da parte Sua ai servizi offerti nel nostro sito web o nell’applicazione Talk.

16. Sicurezza

Il nostro sito web e l’applicazione Talk adottano misure rigorose per garantire che ogni aspetto delle sue informazioni sia mantenuto al sicuro. Tutte le informazioni relative ai Suoi dati personali vengono criptate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL). Per proteggere le informazioni personali che ci vengono inoltrate, sia durante la trasmissione sia dopo averle ricevute, seguiamo gli standard del settore generalmente accettati. Tuttavia, nessun metodo di trasmissione su Internet, o altro metodo di archiviazione elettronica, è sicuro al 100%: malgrado i nostri sforzi tesi a utilizzare mezzi commercialmente accettati per proteggere le Sue informazioni personali, non possiamo garantirne la sicurezza assoluta.

17. Privacy

Il nostro sito web e la nostra applicazione mobile possono raccogliere informazioni di identificazione personale su di Lei. Per ulteriori informazioni riguardanti la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione di queste informazioni da parte di Talk Online Panel, si prega di fare riferimento alla nostra Informativa sulla privacy e alla nostra Informativa sui cookie integrate in questo documento a titolo di riferimento e facenti parte integrante dei presenti Termini e condizioni.

18. Legge applicabile

I Termini e condizioni di utilizzo di cui sopra, così come qualsiasi rettifica degli stessi e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione a essi o al loro oggetto, sono regolati e completati dalla legge svizzera.

19. Giurisdizione

I tribunali di Zurigo, Svizzera, avranno giurisdizione esclusiva su qualsiasi reclamo derivante da, o relativo ai presenti Termini e condizioni, e/o al Suo accesso, utilizzo o partecipazione ai Servizi forniti attraverso il nostro sito web o l’applicazione Talk. Se il domicilio, la residenza abituale o la sede di servizio del cliente si trova nel territorio nazionale, un’azione legale nei suoi confronti può essere basata solo sulla competenza del tribunale nella cui circoscrizione si trova il domicilio, la residenza abituale o la sede di servizio. Tale clausola non si applica alle controversie legali già insorte.

In caso di controversie, ci impegniamo a partecipare a procedimenti arbitrali condotti da organi arbitrali esistenti o dall'Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.

20. Modifiche ai nostri Termini e condizioni di utilizzo

Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiungere o rimuovere termini dai Termini e condizioni di utilizzo in qualsiasi momento, e qualsiasi modifica avrà effetto immediato dal momento in cui viene incorporata nel nostro sito web e nell’applicazione Talk. Gli utenti accettano di rivedere regolarmente i presenti Termini e condizioni per accertarsi di essere al corrente di tali modifiche. Informeremo inoltre gli utenti pubblicando un annuncio sul nostro sito web e sull’applicazione Talk o via e-mail: L’accesso e l’utilizzo continuati del nostro sito web e dell’applicazione Talk dopo tali modifiche dimostra l’accettazione delle stesse da parte dell’utente.

21. Varie

I presenti Termini e condizioni di utilizzo, incluse le Informative sui cookie e sulla privacy in essi incorporate, così come ogni termine o condizione, contenuti in questo sito web o nell’applicazione Talk, per attività particolari e informative da noi fornite, e il consenso da Lei prestato, costituiscono l’intero accordo tra di noi. Se una qualsivoglia disposizione dell’intero accordo viene ritenuta nulla da un tribunale con competenza giurisdizionale, le rimanenti disposizioni rimarranno in vigore e avranno pieno effetto, a condizione che la ripartizione dei rischi ivi descritta sia resa effettiva nella misura massima possibile. La mancata azione da parte nostra per una violazione non costituisce rinuncia al nostro diritto di agire per violazioni successive o analoghe.

22. Traduzioni dei Termini e condizioni

Il contenuto del contratto e tutte le altre informazioni, relative al servizio di assistenza clienti, ai dati e al diritto di presentare un reclamo sono offerti in lingua inglese. I presenti Termini e condizioni, unitamente all’Informativa sui cookie e sulla privacy, che costituiscono l’intero accordo tra il sito web e i suoi utenti, sono stati tradotti dall’inglese nella lingua ufficiale di ogni Paese in cui è operativo il nostro sito web. Abbiamo agito in questo modo per avere la certezza che i nostri Termini e condizioni e l’Informativa sui cookie e sulla privacy siano chiari e accessibili a tutti gli utenti del nostro sito web e dell’applicazione Talk. In caso di conflitti o incongruenze tra le versioni tradotte dei presenti Termini e condizioni e dell’Informativa sui cookie e sulla privacy, prevarrà la versione inglese nella misura in cui tale conflitto sia il risultato di un errore di traduzione.

23. Comunicazioni

Le comunicazioni o gli avvisi di qualsiasi tipo previsti ai sensi dei presenti Termini e condizioni di utilizzo saranno considerati consegnati se inviati tramite posta elettronica all’ultimo indirizzo e-mail noto del membro del panel. Tutte le comunicazioni (escluse le informazioni personali) e i contenuti da Lei inoltrati o trasmessi a Talk Online Panel tramite posta elettronica o con altre modalità saranno trattati come informazioni non riservate e non di proprietà esclusiva, a meno che non sia stato specificamente indicato da Lei anteriormente o contestualmente all’inoltro o alla trasmissione di tali comunicazioni. I link di posta elettronica vengono forniti affinché Lei possa contattarci direttamente per qualsiasi domanda o dubbio. Leggiamo e rispondiamo individualmente a ogni messaggio di posta elettronica ricevuto; la risposta avviene nell’arco di un giorno lavorativo.

 

Riferimenti per il contatto

I recapiti utili per contattarci sono i seguenti:

Talk Online Panel Dienstleistungen GmbH
Lindenmoosstrasse 4
8910 Affoltern am Albis
Svizzera

Tel: +41 (0)44 761 95 07
e-mail: 
panel.chi@mail.talkonlinepanel.com
Web: www.talkonlinepanel.com